cartonionline.com - cartoni animati
Cartoni animati e fumetti > Anime Manga > Shonen -

Battle Spirits Brave

Battle Spirits Brave
Battle Spirits Brave © Sunrise / Asatsu-DK / Nagoya TV
Titolo originale: Batoru Supirittsu Bureivu
Personaggi:
Yus Glynnhorn, Plym Machina , Barone
Autore: Hajime Yatate
Produzione: Sunrise, Asatsu-DK, Nagoya TV
Regia: Akira Nishimori
Nazione: Giappone
Anno: 2010
Trasmesso in italia: 2012
Genere: Avventura / Fantasy
Episodi: 50
Durata: 24 minuti
Età consigliata: Ragazzi dai 6 ai 12 anni

"Battle Spirits: Brave" è una serie animata giapponese del 2010 composta da 50 episodi e prodotta dalla Sunrise. Si tratta di una serie della saga Battle Spirits, preceduta da "Battle Spirits: Dan il guerriero rosso" e seguita da "Battle Spirits: Heroes". Tutta la saga Battle Spirits è basata su un omonimo gioco giapponese di carte collezionabili. La prima messa in onda risale al 12 settembre 2010, in Giappone, su Nagoya TV. Dal 18 luglio 2012 va in onda in Italia, su Rai Due, alle ore 9:00. La serie è diretta da Akira Nishimori, scritta da Atsuhiro Tomioka. Ad occuparsi del character design sono invece Yoshinori Yumoto e Tetsuya Ishikawa.

Battle Spirits è un gioco di carte, ma esiste un mondo in cui questo gioco è reale.
Nel mondo di Battle Spirits ci sono sei "maestri della luce", ad ognuno indicato dei quali è assegnato un colore: rosso, giallo, viola, verde, blu e bianco. Ogni maestro ha un mazzo di carte del proprio colore e combatte con quello le battaglie contro i demoni o contro gli altri guerrieri. Il protagonista della serie è Dan Bashin, il guerriero rosso, che combatte con un deck tutto rosso, e che però nella serie "Battle Spirits: Brave" adotterà un nuovo mazzo di carte di tutti i colori. Il compito dei maestri della luce è di proteggere Gran Rolo, il mondo minacciato da un uomo cattivo che si chiama il Re del Mondo Altrove, che mira a distruggerlo. La trama della serie “Battle Spirits: Brave” riprende le gesta di Dan Bashin. Il giovane Bashin, ragazzo coraggioso e ambizioso il cui unico obiettivo è vincere i tornei di Battle Spirits. Dan Bashin si è trovato a combattere delle vere battglie a Gran Rolo, un mondo parallelo dove le carte di Battle Spirits generano attacchi reali, e così in questa nuova serie torna desideroso di vivere nuove avventure emozionanti e di battere avversari ancora più forti di quelli affrontati in passato a Gran Rolo. Per Dan, l'emozione che si prova sul campo di battaglia è fortissima, ed è imparagonabile a quella che sente giocando delle battaglie a tavolino con i ragazzi della sua età. Nel primo episodio di "Battle Spirits: Brave", Dan ha finalmente l’occasione di tornare a combattere una vera battaglia quando Mai Violet, che ora è cresciuta e si chiama Mai Shinomiya, gli fa una proposta molto allettante. Questa, consapevole della forza del guerriero e del suo desiderio di battersi, lo invita a combattere nel futuro, e così Dan non esita ad accettare. Improvvisamente il giovane Bashin si ritrova in un mondo in cui la terra è sotto la minaccia di terribili demoni provenienti da un’altra dimensione. Kazan e Clackey Ray, personaggi già presenti nella serie precedente, lo accolgono e gli confessano la terribile situazione in cui vessa il genere umano. Solo Dan può salvarli dai demoni con le sue doti di guerriero e con la sua tecnica invincibile. Una volta nel futuro, Dan improvvisamente si rende conto della situazione che ha di fronte: l'umanità sta affrontando un dramma, il destino dell’intera popolazione pesa sulle spalle del giovane guerriero, e Dan capisce inoltre che da un suo errore o da una sua sconfitta potrebbe dipendere un cambiamento drammatico che avrebbe ripercussioni sull’intera linea temporale del Pianeta Terra.


Dan Bashin
Battle Spirits Brave © Sunrise / Asatsu-DK / Nagoya TV

Dan allora si unisce alla banda della Sophia, la navicella capitanata da Clackey Ray, e per combattere crea un nuovo tipo di carte, scegliendo le sue preferite fra i mazzi di tutti i colori. Sono in arrivo avvincenti battaglie e scontri all'ultimo sangue per il guerriero Rosso e per i suoi compagni.

I personaggi principali della serie sono:

Dan Bashin: Dan è un ragazzo appassionato del gioco di carte Battle Spirit. Un po' infantile e a volte rude, Dan è in realtà un cuore d'oro, con un forte senso della giustizia. Crescendo diventa sempre più pacato e serio. In questa serie di Battle Spirits assume un aspetto un po' misterioso e cupo, e a volte viene fuori il lato spaventoso del guerriero.Ha sempre combattuto con il mazzo rosso, e la sua forma di battaglia è sempre stata quella del drago rosso, ma in questa serie decide di creare un nuovo mazzo di carte che unisca insieme tutti i colori.


Mai Shinomiya
Battle Spirits Brave © Sunrise / Asatsu-DK / Nagoya TV

Mai Shinomiya: nota nelle serie precedenti come Mai Violet, il maestro della luce viola, ha un
deck composto da carte solo di colore viola. In questa serie Mai è cresciuta ed è molto più femminile che nelle serie passate. I suoi sentimenti per Dan diventano sempre più evidenti e si preoccupa molto che non gli accada nulla.


Clackey Ray
Battle Spirits Brave © Sunrise / Asatsu-DK / Nagoya TV

Clackey Ray: il guerriero della luce giallo, in questa serie comanda la navicella Sofia, che si chiama come la sua carta preferita, la Grande Angelia Sofia. Il suo mazzo è totalmente formato da carte gialle. E' un ragazzo affascinante e molto interessato alle ragazze.

Youth Glynnhorn: Youth è un personaggio nuovo che compare nella prima puntata della serie Battle Spirits: Brave. Si tratta di un ragazzo molto serio, silenzioso e distante, all'inizio, ma dotato anche di un lato impulsivo che a tratti viene fuori. E' il pilota della Sophia.

Plym Machina: anche Plym è un nuovo personaggio, che fa la sua prima apparizione nel primo episodio di Battle Spirits: Brave. Plym è una ragazzina sempre allegra e vispa, adora tutto ciò che è meccanico e si è unita alla banda perché è cresciuta da sola per strada e per questo può aiutare il gruppo con le sue capacità sviluppate nel tempo.


Youth Glynnhorn
Battle Spirits Brave © Sunrise / Asatsu-DK / Nagoya TV

Kenzo Hyodo: Kenzo è un personaggio già presente nelle serie precedenti. Si tratta del guerriero verde. Sin da piccolo è sempre stato un bravissimo combattente. Nella serie Battle Spirits: Brave è cresciuto ed è uno dei due dottori che si occupano del team della Sofia insieme a Stella Korabelishchikov.

Stella Korabelishchikov: Stella è l'altro dottore della serie, ha la tendenza ad essere un po' maniacale nel suo lavoro e a volte sembra essere uno scienziato sadico desideroso di dissezionare gli esseri umani. Lavoro insieme a Kenzo, ma sembra nutrire per lui un sentimento di rivalità.

En: En è una piccola mazoku (demone) che è stata tenuta in ostaggio dagli umani per contrattare con i demoni. E' dolce e molto affezionata a Dan, che la prende con sè insieme al fratellino, Fant. En è incredibilmente forte nonostante sia piccolissima, ed è capace di combattere.


Plym Machina
Battle Spirits Brave © Sunrise / Asatsu-DK / Nagoya TV

Fant: fratellino di En, anche lui mazoku, ha gli occhi sempre chiusi, adora mangiare e anche lui è molto legato a Dan.

Angers Loche: un nuovo personaggio della serie Battle Spirits, si tratta di un'astronauta mezza francese e mezza americana che viene dal 24 esimo secolo. Lavorava a una missione coloniale nello spazio, ma quando la sua nave, la Hope, è stata attaccata, lei è stata messa in ibernazione. Al suo risveglio è desiderosa ed eccitata di imparare tutto ciò che può dal mondo che la circonda. Angers è molto dura con se stessa per via degli errori che a volte commette, ma è anche molto ottimista e fiduciosa.

Zolder Grave: Zolder è l'ex capo degli umani nella rivolta contro i mazoku, prima che il suo posto venisse occupato da Kazan. Era conosciuto come un potente guerriero. Zolder è la reincarnazione di Yuuki Momose, il guerriero bianco, ed è un maestro di Battle Spirits per Dan.

Hideto Suzuri: Hideto è già conosciuto nelle serie precedenti come il guerriero blu. E' sempre stato un collezionista di carte rare, in questa serie arriva addirittura ad aiutare Dan dandogli alcune delle sue carte senza chiedergli di combattere.

Kazan: comandante della rivolta degli umani contro i mazoku, è lui ha chiedere aiuto a Dan per sconfiggere l'occupazione dei demoni. In questa serie non lo vediamo mai combattere perchè è in una posizione di comando.

Moonlight Barone: era il mazoku in carica di Roma, e vede Dan nella sua prima battaglia nel futuro contro Duc. Resta affascinato dal suo modo di combattere. Si tratta di un personaggio molto distante dagli altri, e a volte ha degli attegiamenti molto femminei.

Flora Perfume: demone estremamente dedito a Barone, piuttosto goffa e impacciata. Come guerriera però è incredibilmente potente e violenta.

Eolus: molto duro all'apparenza, ma in realtà si tratta di un personaggio molto fedele e sentimentale, legatissimo a Barone.

Duc: il primo mazoku contro il quale si trova a combattere Dan nella serie "Brave". Si tratta di un demone molto potente. In realtà, nonostante la parvenza da personaggio cattivo e spietato, Duc è molto ragionevole, tiene molto alla sua famiglia, e aspira a creare un mondo in cui demoni ed esseri umani possano convivere pacificamente.

Fonte: www.cartonionline.com

Battle Spirits Brave è copyright © Hajime Yatate / Sunrise / Asatsu-DK / Nagoya TV e degli aventi diritto, i nomi e le immagini vengono qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

Video di Battle Spirits Brave

<< Precedente

 

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano